Sabato 20 Aprile 2019
Audio

Il nuovo EP di Rezz, punta di diamante di casa mau5trap

 

Se la vostra sete di nuova musica non vi ha già portato a imbattervi nel distopico mondo di Rezz, questa è l’occasione che fa per voi. Giovanissimo talento canadese (abita accanto alle cascate del Niagara, come un certo Joel Zimmerman…) accasatosi in casa mau5trap nel 2016 dopo un breve soggiorno in NEST – sublabel di OWSLA che propone valanghe di ottimi produttori up-and-coming -, grazie alla sua vision musicale ben definita è riuscita a ritagliarsi uno spazio nei cuori (e nelle playlist) di molti fan delle sonorità a cavallo tra techno, ambient e dark electro. 

Se con “The Silence Is Deafening”, risalente a gennaio di quest’anno sempre su mau5trap, si era proposta in maniera timida e non del tutto convinta, con il neo pubblicato “Something Wrong Here” EP scaraventa il proprio io musicale al centro del panorama dark electro internazionale rivendicando un ruolo di primo piano nel segnare una strada attraverso la quale apportare nuova linfa al mercato discografico.

Le sei tracce contenute all’interno dell’Extended Play presentano un’identità sonora compatta e delle capacità musicali e tecnico-produttive convincenti. Il sound design e il mastering, con un’impronta mau5trap immediatamente riconoscibile, rifiniscono un contenuto altamente esplosivo in cui l’incedere spettrale, i killer-drop asciutti e abrasivi e le top line allucinogene spadroneggiano senza possibilità di redenzione.

Un universo, quello di Rezz, in veloce e costante espansione: solo il tempo ci dirà se è destinata a trasformarsi in una fulgida stella oppure a spegnersi come un’amena gigante rossa.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.