Mercoledì 20 Novembre 2019
News

Ricardo Villalobos e Butch riuniscono le forze

Villalobos e Butch, aka ButRic, tornano insieme nel 2018 con un nuovo EP.

C’è un EP, pubblicato nel 2013 sulla Sei Es Drum di Ricardo Villalobos dal nome ‘Up’, ed è il risultato del lavoro che il cileno ha svolto a fianco di Butch, eclettico produttore tedesco che negli ultimi anni conta importanti release su realtà come Hot Creations, Tuskegee, Rekids e Watergate Records. ‘Up’ vede due brani, la title track e ‘Balam’, caratterizzati da una minimal psichedelica in cui Ricardo ha avuto modo di esprimere al meglio il proprio stile senza alcuna fretta, considerando che solo ‘Balam’ sono quattordici minuti di brano. Per l’occasione, i due hanno dato vita al duo ButRic.

L’esperimento di Villalobos e Butch ha ottenuto buoni feedback ed il connotato interessante ci sta tutto. Motivo per cui fa piacere sapere che i due riuniranno le forze nel 2018 con Fünfviertel, il secondo episodio in uscita il 15 marzo sulla Otherside di Butch, risultato di una session berlinese nello studio di Ricardo, avvenuta non troppo tempo fa. Fünfviertel significa cinque quarti, rispetterà la stessa sonorità minimal dei precedenti due lavori e offrirà ancora una volta due brani: ‘Fünfviertel’ e ‘Down’

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.