Foto: Stefano Manzoni
Nameless Festival rivoluziona tutto. Un 2026 di grandi cambiamenti e novità attende uno dei festival più amati e seguiti del panorma italiano.
Facciamo ordine: oltre al classico appuntamento annuale all’inizio dell’estate, ci saranno due grandi nuovi appuntamenti. Il primo sarà Nameless Winter Edition. Il festival tornerà nella location in cui ha consolidato le proprie basi e la propria fanbase, a Barzio. L’evento si svolgerà il 14 e il 15 febbraio 2026. È stato svelato anche il primo artista che si esibirà: Axwell. Il componente degli Swedish House Mafia torna al festival dopo essersi esibito due volte con il compagno Sebastian Ingrosso (nel 2017 e 2018), e dopo essere stato l’healdiner dell’evento a Misano a settembre dello scorso anno. Nameless Winter Edition si terrà nella zona del paese, ma è stato garantito che non mancheranno sorprese sulle piste.
Foto: Instagram @namelessfestivalwinter
Ad anticipare la canonica edizione estiva, si svolgerà per la prima volta la ‘Lake Como Music Week’, una settimana di attività, side events, shocase e talk (i tantissimi appuntamenti saranno gratuiti) che prenderanno vita in tutto il territorio della città di Lecco e non solo, che animeranno la settimana offrendo approfondimenti e curiosità per gli addetti ai lavori e agli appassionati.
L’edizione classica di Nameless Festival si terrà dal 30 maggio all’1 giugno 2026 nella nuova location: al ‘Bione’ a Lecco. Nel tentativo di fornire un servizio sempre migliore, l’evento si sposta in una nuova sede in modo da garantire un’organizzazione più efficiente, facilitando l’accesso al festival e fornendo servizi più efficaci per il pubblico. Oltre alle stazioni dei treni per lasciare l’area, una delle quali nelle immediate vicinanze, sarà presente anche un camping per coloro che vorranno vivere l’esperienza del festival a 360 gradi. E, dopo anni di problematiche legati all’imprevedibile maltempo, la nuova area revede dei parcheggi asfaltati, in modo da risolvere finalmente uno dei principali problemi che hanno afflitto Nameless negli ultimi anni, per quanto l’organizzazione non potesse averne colpa. Nameless Festival si svolgerà il 30, il 31 maggio e l’1 giugno 2026.
Sono già disponibili i diversi abbonamenti che permettono di acquistare anche la combo dei due eventi sul sito del festival.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, Less Names. Nameless Festival è pronto a tornare anche con il suo format Less Names, l’evento no phone policy che ha esordito lo scorso anno, la cui particolarità è la secret line up. Dopo aver portato artisti del calibro dei Parisi, Notion e Malaa, oltre che a talenti come camoufly e Vitti Lucchi, Less Names si ripresenterà al pubblico il prossimo 17 ottobre (qui i biglietti) al Gate Milano.
30.09.2025