Giovedì 09 Aprile 2020
News

Richie Hawtin lascia Ibiza

Da qualche anno a questa parte Ibiza sta vivendo profondi cambiamenti. Gli usi e i costumi legati alla musica da ballo sono cambiati così come la fruizione della musica stessa. Anche il pubblico è cambiato e le dinamiche non sono più le stesse. L’industria della notte ha subito modifiche sostanziali anche nell’isola dove non sembrava possibile nessun intervento esterno, dove sembrava avesse regnato per sempre la libertà e l’anarchia. Così non è stato, le nuove regole del mercato libero non lo permettono.
Dopo l’annuncio shock di Carl Cox, è arrivato ieri un altro fulmine a ciel sereno per gli gli appassionati di club culture, amanti e frequentatori di Ibiza. Richie Hawtin, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, ha annunciato che la sua residenza allo Space chiamata ENTER non si svolgerà la prossima estate e mai più visto che il superclub di Playa d’En Bossa cambierà pelle a partire dalla stagione 2017. Un altra tegola che cade, un altro pezzo che se ne va perso, un altro tassello per la costruzione di una nuova Ibiza che a questo punto facciamo fatica ad immaginare. O forse non vogliamo immaginare.

I’m sure you all realize that my driving force comes from a unique mix of influences; music & creativity, inspiring…

Posted by Richie Hawtin on Giovedì 7 gennaio 2016

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.