Richie Hawtin, leggenda vivente del suono techno, ha realizzato una colonna sonora per il film muto del 1928 “Brumes d’automne”
La nuova edizione del cortometraggio -12 minuti di durata- verrà presentata, insieme a tre altri adattamenti musicali, al Centre Pompidou di Parigi il 19 settembre 2014.
Il progetto è stato voluto dal regista francese Bertrand Bonello, che ha invitato Hawtin e la compositrice asiatica Diana Soh a cimentarsi con la realizzazione di musiche adatte a sonorizzare le immagini create quasi 90 anni da Dimitri Kirsanoff.

Non è la prima volta che Hawtin si cimenta in progetti artistici estranei al mondo della musica elettronica: nel 2011 Anish Kapoor l’aveva coinvolto nell’inaugurazione della sua scultura Leviathan, sempre a Parigi ma al Grand Palais, e lo scorso anno si era esibito come Plastikman al Guggenheim Museum di New York.
Proprio durante questo fine settimana, Richie Hawtin è di scena in Italia con due date: venerdì 5 settembre allo Spazio 900 di Roma e sabato 6 al Cocoricò di Riccione.
04.09.2014