Domenica 22 Settembre 2019
Esclusiva

Richie Hawtin: nuove musiche per un film muto

Richie Hawtin, leggenda vivente del suono techno, ha realizzato una colonna sonora per il film muto del 1928 “Brumes d’automne”

La nuova edizione del cortometraggio -12 minuti di durata- verrà presentata, insieme a tre altri adattamenti musicali, al Centre Pompidou di Parigi il 19 settembre 2014.

Il progetto è stato voluto dal regista francese Bertrand Bonello, che ha invitato Hawtin e la compositrice asiatica Diana Soh a cimentarsi con la realizzazione di musiche adatte a sonorizzare le immagini create quasi 90 anni da Dimitri Kirsanoff.

Richie Hawtin silent movie

Non è la prima volta che Hawtin si cimenta in progetti artistici estranei al mondo della musica elettronica: nel 2011 Anish Kapoor l’aveva coinvolto nell’inaugurazione della sua scultura Leviathan, sempre a Parigi ma al Grand Palais, e lo scorso anno si era esibito come Plastikman al Guggenheim Museum di New York.

Proprio durante questo fine settimana, Richie Hawtin è di scena in Italia con due date: venerdì 5 settembre allo Spazio 900 di Roma e sabato 6 al Cocoricò di Riccione.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.