Domenica 13 Giugno 2021
Recensioni

Il ritorno in grande stile di Skrillex

I nuovi singoli dell’artista americano, due anni dopo la sua ultima release. In ottima compagnia

Foto di Coughs (Marilyn edit)

Skrillex si è fatto attendere per due anni, ma ne è valsa decisamente la pena. Nel giro di pochi giorni ha infatti sfornato due singoli: ‘Butterflies’ e ‘Too Bizzarre’, entrambi per OWSLA/Atlantic Records e che arrivano due anni dopo ‘Midnight Hour’. ‘Butteflies’ è stato realizzato insieme a Four Tet e Starrah, ‘Too Bizzarre’ con Rae Sremmurd, Swae Lee e Siiickbrain. Due tracce che confermano in pieno la capacità di Sonny Moore di dare alle sue produzioni uno stile unico, merito di una predisposizione tutta sua ad unire sonorità e concetti teoricamente incompatibili. Soltanto a Skrillex poteva venire in mente di aggregare un musicista come Four Tet e una star del rap come Starrah e dare vita ad una traccia nella quale sembra che tutti e tre si conoscano da sempre.

‘Butterfly’ viene presentato come un brano che tende alla house, così come ‘Too Bizzarre’ sembra avventurarsi in un territorio più sperimentale, anche se in questi casi riesce difficile catalogare il tutto in un unico genere: la vera buona notizia è il ritorno in grande stile di un artista capace come pochi di determinare i destini della musica elettronica. Sei Grammy Awards (tre+tre in due edizioni consecutive) non si vincono per caso.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.