Martedì 28 Settembre 2021
News

Il ritorno di Kendrick Lamar appare più vicino

Un annuncio a sorpresa e l'arrivo di un nuovo featuring rompono il silenzio di Kendrick Lamar

Una delle attese più sfibranti di questo periodo per tutti i fan del rap riguarda l’uscita del prossimo disco di Kendrick Lamar. K Dot, dopo l’enorme successo che ha riguardato ‘DAMN’ – un disco così riuscito da guadagnarsi il premio Pulitzer – e la cura della colonna sonora di Black Panther, si è infatti ritirato a vita privata per lavorare al progetto di pgLang (la sua casa di produzione di contenuti audio-video) e al suo prossimo disco solista.

Complice anche la pandemia, quest’attesa si è prolungata molto e nessuna notizia era arrivata in materia, almeno fino alla settimana passata, nella quale Kendrick Lamar è stato coinvolto in due annunci molto importanti.
Il primo l’ha dato lui stesso attraverso il sito Oklama.com in cui comunicava di star lavorando al seguito di ‘DAMN’, e che il suo prossimo disco sarà l’ultimo per la sua storica etichetta TDE. Quindi ci sono notizie di un lavoro in fase di realizzazione, di cui per il momento non si sa ancora niente a livello ufficiale – voci suggeriscono che il titolo possa essere proprio ‘Oklama’, ma non è stato confermato – e, probabilmente, da questo progetto in avanti ci saranno dei cambiamenti significativi che coinvolgeranno la vita artistica di Kendrick.

A questo Link potete leggere la comunicazione ufficiale di Kendrick Lamar in merito al suo nuovo progetto.

La seconda news l’ha data Baby Keem, annunciando proprio il featuring di K Dot nel suo prossimo singolo: ‘Family Ties’. Per molti il nome di Baby Keem può voler dire poco, si tratta però di uno degli astri nascenti del rap made in USA, nonché cugino di Kendrick. Anche lui parte del progetto pgLang, e al lavoro su un nuovo progetto dopo il successo del suo primo mixtape: ‘DIE FOR MY BITCH’, e soprattutto di una serie di singoli molto ben riusciti, tra cui spicca ‘durag activity’ featuring Travis Scott. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme streaming, così come il video su You Tube, e ci restituisce l’immagine di un Kendrick in forma smagliante – non che ci fossero dubbi a riguardo.

Insomma, le acque si stanno muovendo attorno a Kung Fu Kenny, e probabilmente da qui a breve avremo buone nuove riguardo uno dei progetti più attesi e desiderati dal grande pubblico. Nell’attesa, godiamoci ‘Family Ties’ perchè il rap è questione di famiglia in casa pgLang.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.