Mercoledì 26 Giugno 2019
News

Il ritorno di OpenLab, la radio di Robert Miles

Torna a trasmettere la radio ibizenca creata nel 2013. Selezioni musicali all’insegna dell’IDM e di tutta l'elettronica alternativa

La sempre più imminente stagione ibizenca porta con sé una bellissima notizia: il ritorno di OpenLab, la radio creata nel 2013 da Robert Miles e che aveva sospeso le trasmissioni dopo la sua morte. Da pochi giorni OpenLab è infatti tornata a trasmettere sia in modalità FM alle Baleari (106.4 la frequenza) sia sul web collegandosi al sito dell’emittente, e riparte da dove era arrivata: musica elettronica – più che alternativa – molto selezionata e ricercata, passando dalla ambient alla chill out, dalla future techno alla IDM, ovvero la cosiddetta Intelligent Dance Music, termine che Wikipedia ci ricorda essere stato creato negli anni novanta per definire quelle sonorità e quei generi di difficile reperibilità e dal non semplice né tantomeno immediato ascolto.

 

 

Questa estate OpenLab organizzerà una serie di eventi in location segrete, aprirà uno studio a Ibiza dopo quello di Barcellona e prima di quello di Los Angeles, così come non mancheranno di essere coinvolti nel progetto artisti, designer e altre personalità che abbiamo qualcosa da raccontare, come spiega il managing director Quentin ‘TinTin’ Chambers, figura storica nell’ambito dei rave anglosassoni e delle prime radio online.

“Siamo davvero orgogliosi di che cosa abbia saputo creare Robert Miles, e siamo altrettanto motivati nel portare avanti il suo messaggio. In un mondo dominato da un’uniformità sonora dove alternative e qualità scarseggiano, c’è davvero bisogno di una realtà come OpenLab. Il grande supporto che abbiamo ricevuto sia dagli addetti ai lavori che dagli ascoltatori ci fa davvero pensare di essere sulla strada giusta”.

Bentornata, OpenLab.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.