Sabato 04 Dicembre 2021
News

Torna William Orbit (produttore di Madonna, All Saints, Pink) e debutta su Anjunadeep

Il ritorno da solista del geniale musicista e produttore discografico britannico, sette anni dopo il suo ultimo lavoro

Foto Rankin

William Orbit è tornato, anche se in realtà non se n’è mai andato. Mercoledì 1° dicembre esce su Anjunadeep l’EP ‘Starbeam’, la sua prima release da solista a sette anni di distanza dall’ultima volta. Masterizzato in modalità Dolby Atmos, ‘Starbeam’ contiene quattro tracce e due remix, con l’anteprima rappresentata dal singolo che dà il titolo all’intero EP e che conferma una volta di più la rara capacità di Orbit di porsi sempre come un faro ed un punto di riferimento nel variegato universo della musica contemporanea.

 

Vincitore di 3 Grammy Awards, produttore e collaboratore di nomi assoluti quali Madonna, Michael Jackson, All Saints e U2, William Orbit non ha mai perso la voglia di contaminare i generi musicali e di sperimentare, capace come pochissimi altri di estrarre il meglio dalla scena post-rave anglosassone e dare una direzione molto ben definita alla musica ambient, dowtempo e chill-out. Per chi non abbia ancora provveduto, si caldeggia se non addirittura si impone l’ascolto del suo album Pieces In A Modern Style’ del 1995. Molto, se non tutto, era già lì dentro.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.