• MERCOLEDì 04 OTTOBRE 2023
Festival

Robot Festival: ecco i primi nomi della nuova edizione

Uno degli appuntamenti di riferimento della scena elettronica internazionale, ha annunciato i primi nomi per il 2023, tra techno, sperimentazioni, e tante novità

Dal 12 al 14 ottobre si svolgerà a Bologna la quattordicesima edizione di Robot Festival.

L’evento, che è un progetto dell’Associazione Culturale Shape sostenuto tra gli altri anche dal Ministero Della Cultura e che da anni riscuote parecchio successo, si terrà in diverse location: DumBO, Palazzo Re Enzo, Oratorio di San Filippo Neri, TPO e Teatro San Leonardo.

Sono stati annunciati i primi nomi che si esibiranno sui vari palchi. Gli headliner che sappiamo già ci intratterranno sono: Amnesia Scanner, duo finlandese che riesce a fondere armoniosamente nelle proprie esibizioni la parte audio e quella visiva, Clark che presenterà il suo nuovo album “Sus Dog”, Jeff Mills, leggenda della techno,  Sama’ Abdulhadi, che con il suo sound influenzato dalle sue origini palestinesi riesce a spaziare tra generi differenti come la breakbeat e la drum’n’bass  e Tim Hecker che portare il suo ultimo progetto ambient “No Highs”.

Anche gli altri nomi svelati fanno comprendere quanto la line up sia variegata ed eterogenea, in grado di spaziare tra i vari generi differenti. Potremo assistere al back to back tra Crystallmess e Lee Gamble, la dj di musica ambient Courtesy, CC:Disco!, al nuovo progetto multimediale Natural Wonder Beauty Concept di Ana Roxanne insieme a Dj Python. Presenti anche artiste italiane come Elena ColombiHoly Tongue, progetto musicale della percussionista, polistrumentista e compositrice Valentina Magaletti insieme ad Al Wootton.

In attesa di nuovi dettagli e dei nuovi nomi che andranno a comporre la line up finale, le info e i biglietti si trovano sul sito del festival.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.