• GIOVEDì 29 SETTEMBRE 2022
Festival

ROBOT Festival, pronta la nuova edizione 2022

Dal 5 all’8 ottobre prossimi a Bologna torna l’appuntamento con la kermesse internazionale di musica elettronica e arti digitali

Rimettere la musica al centro lasciando che si riappropri appieno dei suoi spazi e del suo pubblico dopo le limitazioni degli ultimi due anni e far vivere un’esperienza unica a chiunque voglia divertirsi ed abbandonarsi alle sensazioni dell’arte e della musica.

È questo lo scopo espresso da Marco Ligurgo, direttore artistico di una rinnovata edizione di ROBOT, il festival di musica elettronica e di arti digitali curato dalla Associazione Shape che da tempo rappresenta un vero e proprio punto di riferimento e dove la musica sperimentale andrà ad occupare gli spazi più prestigiosi del capoluogo emiliano.

Foto: Giorgio Lamonica

 

Dal ‘DumBO’ a Palazzo Re Enzo passando per l’Accademia delle Belle Arti all’oratorio l’Oratorio di San Filippo Neri e il Tpo, il Festival si presenterà ricchissimo di nomi importanti della scena elettronica, in primis con il ritorno del duo composto da Miss Kittin & The Hacker e la loro techno, genere che sarà rappresentato, con contaminazioni glitch, anche dalla presenza di TSVI e Object Blue.

In generale gli stili presenti saranno trasversali ed eterogenei, partendo dagli esponenti più radicali come Ben Frost, Skee Mask, Zenker Brothers a quelli di estrazione più melodica e spirituale come Caterina Barbieri e Pantha Du Prince.

La presenza di artisti di tante nazionalità e culture diverse arricchiranno lo stile ‘nomade’ del Festival, con la presenza in line up della groenlandese Courtesy della cileano-norvegese Carmen Villain, dell’inglese Loraine James del  bosniaco Mario Batkovic e delle danesi Sofie Birch e Nana Pi.

Il programma è decisamente di tutto rispetto e potrete studiarlo approfonditamente a questo link trovandovi informazioni, locations e biglietteria.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Matteo Cava
Imolese doc, appassionato di scrittura e di suono in tutte le sue forme. Esploratore di musica elettronica dagli anni '90 ad oggi. Ama scovare tracce nascoste.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.