• MERCOLEDì 04 FEBBRAIO 2026
News

Robyn, il ritorno si chiama ‘Sexistential’

La musa dance pop elettronica svedese annuncia il nuovo capitolo della sua discografia, in arrivo a marzo

Foto: @facebook.com/robyn

Dopo il silenzio creativo seguito all’acclamato ‘Honey’ del 2018, Robyn è finalmente pronta a riconquistare i club e le radio con il nono album in studio, intitolato ‘Sexistential’ e in uscita il 7 marzo per l’etichetta Young. L’annuncio è arrivato accompagnato dal lancio di due nuovi singoli che promettono di segnare la stagione: ‘Talk To Me’ e la title track ‘Sexistential’.

 

Quest’ultima, descritta in una nota stampa come “forse il primo rap al mondo su one-night stand a 10 settimane di gravidanza dopo una fecondazione in vitro”, si erge a manifesto di un coraggio artistico senza filtri, una risposta diretta e personale ai limiti narrativi che spesso vengono imposti alle artiste. L’altro singolo, ‘Talk To Me’, segna invece un evento storico per i fan: il ritorno alla collaborazione con il genio Max Martin, mancata dai tempi dell’iconico ‘Show Me Love’ del 1997.

 

In una recente intervista rilasciata Zane Lowe, Robyn ha raccontato la “magia di quel riavvicinamento in studio” con Martin che ha fornito l’impalcatura perfetta su cui lei ha costruito un’inconfondibile anthem dance pop. Con ‘Dopamine’, primo assaggio uscito a novembre e già rimixato da Jamie xx, a fare da apripista, ‘Sexistential’ si preannuncia come un diario intimo e spietatamente onesto, trasformato in musica per i club. Un ritorno che non si limita a riprendere un suono, ma che ne inventa uno nuovo, fatto di verità scomode e beat irresistibili.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.