Martedì 17 Settembre 2019
Audio

Roisin Murphy: il nuovo singolo per i club

Oltre ad aver annunciato da poco l’uscita di ‘Hairless Toys’ -il suo primo album in otto anni, che sarà in circolazione dall’11 maggio 2015-, Róisin Murphy si toglie anche lo sfizio di pubblicare un nuovo singolo da club.

Esce il 16 marzo su Crosstown Rebels (il 12″ conterrà una versione ‘House Mix’ e una ‘Disco Mix’) ‘Jealousy’:

https://www.youtube.com/watch?v=ozB5-9t8oqU

Il brano, che non farà parte dell’album, è stato scritto e prodotto insieme a Richard Barratt, produttore di Sheffield meglio noto come DJ Parrot, che fu tra i protagonisti della dance elettronica britannica più inventiva degli anni ’90, prima come parte del duo Sweet Exorcist e poi con gli All Seeing I.

Nelle parole di Róisin: “Parrot capisce la musica dance e capisce me. Questo è un brano veloce e furioso: lui ha detto che questa è disco music sui pattini. La base era così frenetica che non mi restava che creare una parte vocale altrettanto forsennata.”

In un messaggio su Twitter, la Murphy ha spiegato l’insolita operazione così: “il mio nuovo album è piuttosto eclettico, mentre questa release è per i puristi. Nutro un amore profondo per la house e la disco, e questo brano è fatto per ballare”

Il missaggio è stato invece curato da Eric Kupper, già al fianco di Frankie Knuckles e Dave Morales.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.