Lunedì 18 Gennaio 2021
Interviste

Rollover Djs: Power to the People!

Doveva essere l’anno della riscossa dei producer, del tempo passato in studio, di un refresh di idee sonore contro il logoro e logorante mercato della fast music prodotta in aereo o. nei ritagli di tempo tra una data e l’altra. Non è andata esattamente così: spesso i dj, privati della consolle e dell’adrenalina da pubblico, si sono chiusi a riccio, senza regalarci pezzi degni di nota. Fortunatamente non è così per tutti: i vulcanici Rollover Djs, titolari dell’omonima serata all’Apollo Milano, uno di club più amati e conosciuti della città, hanno lavorato sodo in questo 2020 senza date, sfornando una compilation in primavera e uscendo ora con ‘Power To The People’, una release tutta loro, due inediti e – ciliegina sulla torta – un remix firmato Bombass, storica “metà” dei Cassius.

Rocco e Tiberio sono dj e anche promoter, l’anno era iniziato alla grande e poi, brusco, lo stop forzato, le incertezze, le preoccupazioni del caso. E lo studio è stato il luogo felici di questi mesi: “il lockdown ci ha permesso di rallentare le nostre frenetiche vite, farci prendere una pausa dalla nightlife e fermarci a pensare a noi, affrontare le nostre paure ed essere più sinceri sia con noi stessi che con gli altri. Come producer è davvero una figata poter passare più tempo in studio, sperimentare e creare nuove connessioni con altri musicisti. Lo studio al momento è una valvola di sfogo ma rappresenta anche una speranza…” dicono.

 

Parlando invece delle tracce di ‘Power to The People’, ci raccontano il perché del titolo e la storia dei brani. “Abbiamo cominciato a lavorare a questa release alla fine dell’anno scorso, difatti una prima versione del brano ‘Tequila Sunrise’ l’abbiamo inserita nella nostra Boiler Room che abbiamo fatto a Novembre del 2019 qui all’Apollo Milano. ‘Tequila Sunrise’ è venuta fuori strimpellando una chitarra Gibson mentre ascoltavamo i Pachanga Boys la sera ed i Pink Floyd la mattina. Il brano ‘Power to the People’ è più recente. Mentre eravamo in studio è successo quel terribile fatto a Minneapolis dove il cittadino americano George Floyd è stato brutalmente ucciso dalla polizia americana. Ci è venuto quasi spontaneo inserire un messaggio di pace legato alla gente, e chi meglio di John Lennon? Nel frattempo eravamo in contatto con il nostro amico Hubert aka Boombass che ha subito gradito la release e ha deciso di remixare ‘Power to the People’ in tempi record. La figata del suo remix è che è praticamente un’altra traccia in stile balearic house from the 90’s!”.

Una release destinata ad avere presto altri nomi illustri nel catalogo della loro label Rollover Milano Records: “ci sono diverse uscite già in programma per l’anno prossimo tra cui un mini album del grande Saturnino. Ma siamo davvero molto fieri anche dei brani pubblicati quest’anno, ad esempio Ferrari, nuovo giovane talento milanese, che ha pubblicato la release ‘Nene’ sulla nostra label lo scorso giugno. L’EP contiene anche un remix a cura del producer newyorkese Juan MacLean.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.