• LUNEDì 16 SETTEMBRE 2024
Recensioni

Salmo e Noyz Narcos hanno aperto la grande estate del rap italiano

I due artisti hanno portato in scena la migliore versione di sé stessi

Foto: Emanuela Giurano

Difficile trovare un nome più azzeccato di Hellraisers per un duo composto da Salmo e Noyz Narcos. Parliamo infatti di due artisti che quando si esibiscono scatenano l’inferno tra il proprio pubblico, che si identifica e si appassiona alla loro musica anche quando questa è lontana anni luce da ciò che il rap mainstream sembra voler a tutti i costi essere. E la celebrazione più sincera di tutto ciò è stata questo sabato a Rho Fiera in quella che è stata la prima data del loro joint tour estivo.

In una Milano che finalmente ha dato segnale di voler uscire da una delle primavere più piovose che si ricordino, è andato in scena uno spettacolo di altissimo livello che ha mandato in visibilio tutti i presenti.

 

Uomini e donne, giovanissimi e adulti si sono ritrovati insieme a godere della performance di due artisti che nonostante le quaranta primavere sulle spalle, reggono quasi due ore di live senza pause, senza trucchi o voiceover, con la loro presenza e quella dei loro dj a occupare la scena.

Pochi guest ma sicuramente ad effetto, con la presenza della giovane promessa Kid Yugi e della superstar Lazza a rendere omaggio a due figure di riferimento per la loro crescita artistica.

La scaletta è stata di fatto un mix tra brani congiunti provenienti dall’album ‘CVLT’ e da canzoni di ciascuno di loro, come ‘La Prima Volta’ di Salmo o ‘Attica’ per Noyz.

 

Un modo per accontentare tutti i presenti che hanno potuto ascoltare musica vecchia e nuova, brani che li accompagnano da sempre e nuove hit.

 Con il loro live a Rho Fiera, gli Hellraisers hanno inaugurato la grande estate del rap italiano (che tra pochi giorni sempre a Milano vedrà i Club Dogo e Sfera Ebbasta nelle loro rispettive prime volte a San Siro) con un live di altissimo livello che non solo ha celebrato due artisti iconici, ma ha anche settato uno standard altissimo per i live a venire.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo