Sabato 16 Novembre 2019
News

Sam Smith omaggia Giorgio Moroder con la sua ‘I Feel Love’

Una cover di Sam Smith che rende bene omaggio ad un inno immortale della musica elettronica

Quando si parla di musica iconica vengono in mente decine di titoli, ma in ambito di musica da ballo difficilmente non si pensa subito ad ‘I Feel Love‘, l’opera d’arte di Giorgio Moroder e Donna Summer che ha di fatto posto le basi della dance come la intendiamo oggi, oltre a consacrare le carriere del produttore e della cantante, che incluse il pezzo nell’album ‘I Remember Yesterday’, datato 1977. 

Lo sa bene Sam Smith, popstar britannica, che in un tweet ha descritto ‘I Feel Love’ come un inno che lo ha accompagnato “in tutte le piste da ballo e in ogni locale gay” dal momento che ha scoperto il mondo delle discoteche. Sarà per questo che ha deciso di omaggiare il brano con una cover cantata da lui e prodotta da Guy Lawrence, uno dei due fratelli Disclosure con cui Sam ha già collaborato nella celebre ‘Latch’. Un lavoro perfettamente riuscito, grazie soprattutto all’estensione vocale del londinese che ha ben reso giustizia alla maestosità di Donna Summer. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.