• SABATO 26 NOVEMBRE 2022
News

Parte SBAM! Records con un… record di remix

La prima release della nuova etichetta-laboratorio firmata Jovanotti è una serie di remix del suo brano 'Il Boom'

Ne avevamo fatto cenno parlando dei tanti progetti di Jovanotti per il 2022, progetti che evidentemente comprendono anche una larga dose di musica da ballare, sia dal vivo (il Jova Beach Party ospita numerosi dj in ogni data e Jova stesso porta sul palco un mix di concerto e dj set) sia in studio. SBAM! Records è una novità interessante nel panorama musicale italiano, con un afflato certamente internazionale nello stile e nei nomi che verranno coinvolti e anche per il tipo di sound. L’etichetta, nata da un’idea di Jovanotti insieme ad Ackeejuice Rockers e che vedrà in campo altri collaboratori dell’artista, sarà una “fabbrica del ballo” per usare quello che è già di fato un claim di SBAM! Records, e spazierà moltissimo all’interno degli innumerevoli stili della dance, da cose più “facili” e mainstream fino a suoni esotici, di ricerca e sperimentazione.

La prima release di SBAM! riflette appunto questo caleidoscopio stilistico: escono oggi infatti ben dodici remix di ‘Il Boom’, nuovo brano di Jovanotti presentato un paio di settimane fa e che a sua volta è già nella versione originale un mix di elementi che ci portano dalla casa dritta alle suggestioni mediorientali fino a beat e groove di zona Major Lazer. Nel remix pack trovano spazio nomi giganti come quello di Benny Benassi (con Riccardo Marchi), gli stessi Ackeejuice Rockers insieme a Mudimbi, fino a Ckrono, Kakawa, Club Paradiso e tanti altri ancora (li ascoltate e spulciate tutti qui sotto). Ed è solo la prima parte: venerdì prossimo in arrivo un’altra scorpacciata di take, tra cui Dj Aladyn con la voce di Tormento (!), Dj Ralf, Mazay, Acidopantera

SBAM! Records nasce ufficialmente oggi, ed è già una realtà molto curiosa, proprio per questa attitudine a un territorio ampio e senza barriere, e anche perché, ovviamente, visto il nume tutelare in campo, le possibilità di idee matte e coraggiose sono davvero enormi.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.