Lunedì 17 Dicembre 2018
News

SDJM, clamoroso successo globale per la loro ‘The Heat’

 

 

Simon De Jano & Madwill li conosciamo bene. Da qualche anno sono parte fissa della scena elettronica italiana. Il loro lavoro più celebre, così come li ho nominati, è senza dubbio ‘Temptation‘, uscita sulla Size Records di Steve Angello. Ma poi succede che decidono di creare un nuovo progetto, SDJM, sempre insieme. Nuovo alias, nuove grafiche (molto accattivanti), nuovo sound. Una scommessa, quindi. Che per il momento, però, i due ragazzi stanno vincendo alla grande.

Sì perché la loro prima canzone ‘The Heat‘, insieme a Ralph Felix, sta avendo un successo che francamente, almeno da un punto di vista esterno, era difficile aspettarsi in maniera così immediata. Moltissimi dj al mondo se ne sono innamorati, da Axwell ad Avicii, da Don Diablo a Tiësto, da Martin Garrix a Bob Sinclar e molti altri, che l’hanno inserita in tutti i loro set, podcast, playlist e chi più ne ha più ne metta.

 

 

Firmata da Warner Music UK e Big Beat Records, ‘The Heat‘ ha avuto un forte impatto anche in USA, dove è diventata la sigla di “Dancing With The Stars” (famoso format poi migrato anche qui da noi), dopo essere stata virale su Spotify e sulle altre piattaforme di streaming con milioni di ascolti. Abbiamo contattato Simon De Jano e Madwill per farci raccontare un po’ com’è nata la cosa:

“SDJM è nata un po’ alla volta, è da tanto che collaboriamo. Volevamo però un punto e a capo, qualcosa che ufficializzasse l’unione dei due progetti, ed è nata ‘The Heat’. Musicalmente però non ci discostiamo dal passato, ma cerchiamo di evolverci. Come obiettivo abbiamo quello di divertirci e far divertire, senza troppi stress.”

I due, che spesso troviamo in console al K-Klass di Como con il loro party We Are Groovers, sono già al lavoro per sfornare nuova musica. E intanto, dalla loro pagina Facebook, sembrano annunciare in maniera ufficiosa quello che sarà un tour che toccherà per il momento Italia, Stati Uniti (Protocol Party a Miami durante la MMW 2017), Francia, Olanda, Svezia e Malta.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.