• LUNEDì 27 GIUGNO 2022
News

Segnali di vita dal pianeta Daft Punk?

A un anno esatto dall'annunacio del (presunto) scioglimento, Il profilo Instgram dei Robots si è improvvisamente rianimato...

A distanza di un anno esatto da loro scioglimento, o presunto tale, i Daft Punk pubblicano sul profilo Instagram ufficiale il loro iconico logo in una versione ristilizzata. Primo e per ora unico post su un profilo rimasto inattivo e privo di immagini per lungo tempo. Il post, di una semplicità disarmante, sta già facendo sognare non solo i fan del mitico duo, ma tutti gli appassionati di musica elettronica, gettando semi di speranza, dubbi e possibilità su quello che potrebbe essere un futuro e un ritorno.

Dobbiamo aspettarci nuova musica? Un tour (secondo il profilo di Facebook)? Delle date in streaming o nel metaverso? Con i Robots tutto è possibile, anche l’impossibile. Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter sono considerati come i più grandi e influenti personaggi della storia della musica dance. In meno di vent’anni e con sli quattro album e poche altre release al loro attivo, hanno ottenuto il plauso della critica e il successo commerciale, combinando elementi di musica house con funk, techno, disco, indie rock e pop.

Un anno fa, il 22 febbraio 2021, sembrava tutto finito. E ora?

 

 

 

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.