• SABATO 21 MAGGIO 2022
Clubbing

Segnali da Ibiza: l’Amnesia annuncia l’apertura

Il locale ibizenco è il primo ad annunciare la data di apertura della stagione estiva 2022

In attesa di capire se e quando le discoteche italiane potranno riaprire, dal resto del mondo giunge qualche segnale incoraggiante, in particolare da Ibiza. Ad aprile torna l’International Music Summit, mentre l’Amnesia ha annunciato da pochi giorni la data del suo opening party, in calendario sabato 21 maggio, con 18 ore di musica no-stop dalle 6 del pomeriggio sino a mezzogiorno del giorno dopo. Un’inaugurazione che sarà preceduta dalla serata Pyramid in calendario 29 aprile, durante il week-end dell’IMS: in console tra gli altri Luciano, Amelie Lens e Ben Klock.

La line up dell’opening di maggio invece non è stata ancora annunciata, ma saprà senz’altro riunire il meglio della house e della techno, come è stato per il party di apertura e chiusura dello scorso ottobre, svoltosi in un unico giorno. L’opening di maggio avverrà sempre nel rispetto delle normative vigenti, dei limiti della capienza e di tutto quello che ormai ci accompagna per non dire condiziona da due anni a questa parte.

Tuttavia, si tratta di un segnale molto forte: Ibiza, simbolo del clubbing mondiale e certamente anche sinonimo di un’industria del clubbing molto potente, decise senza indugi di fermare le proprie attività legate al clubbing, e dall’estate 2020, di fatto, poco o nulla è successo sulla Isla, se paragonato alla routine ibizenca degli ultimi trent’anni. La riapertura dell’Amnesia a maggio potrebbe dunque preludere a una stagione 2022 nel segno delle riaperture. Definitive, speriamo.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.