Domenica 16 Dicembre 2018
News

In arrivo una serie TV sulla notte berlinese

A novembre su Amazon Video una serie ambientata a Berlino tra club e agenti segreti

Amazon Video è il servizio di video on demand offerto dal colosso omonimo. Attivo dal settembre 2015, offre anche alcune serie televisive tra cui le acclamate ‘Mozart in the Jungle’ (2014-2018), ‘Transparent’ (2014), ‘The Man in the High Castle’ (2015), ‘American Gods’ (2017) e dal prossimo 9 novembre anche ‘Beat’, ambientata nella scena techno berlinese. 

Beat è il soprannome di Robert Schlag, clubber/agente segreto (strano lavoro…) infiltrato nei club della capitale mondiale della musica elettronica per scoprirne i loschi affari. Se da una parte la trama è sicuramente interessante in termini di appeal televisivi, dall’altra potrebbe far storcere il naso alla conservatrice comunità notturna berlinese che fonda il suo armonico esistere su valori opposti a quelli della sceneggiatura.

Il clubbing e l’audiovisivo non sono mai stati uniti felicemente in matrimonio. I casi fortunati si contano sulle dita di una mano: ‘Human Traffic’, ‘All Gone Pete Tong’, ’24 Hours Party People’, ‘Studio54’, ‘Eden’ e, ovviamente, ‘Berlin Calling’. Intanto gustiamoci il trailer (in lingua tedesca). Speriamo che ‘Beat’ allunghi la lista.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.