Amazon Video è il servizio di video on demand offerto dal colosso omonimo. Attivo dal settembre 2015, offre anche alcune serie televisive tra cui le acclamate ‘Mozart in the Jungle’ (2014-2018), ‘Transparent’ (2014), ‘The Man in the High Castle’ (2015), ‘American Gods’ (2017) e dal prossimo 9 novembre anche ‘Beat’, ambientata nella scena techno berlinese.
Beat è il soprannome di Robert Schlag, clubber/agente segreto (strano lavoro…) infiltrato nei club della capitale mondiale della musica elettronica per scoprirne i loschi affari. Se da una parte la trama è sicuramente interessante in termini di appeal televisivi, dall’altra potrebbe far storcere il naso alla conservatrice comunità notturna berlinese che fonda il suo armonico esistere su valori opposti a quelli della sceneggiatura.
Il clubbing e l’audiovisivo non sono mai stati uniti felicemente in matrimonio. I casi fortunati si contano sulle dita di una mano: ‘Human Traffic’, ‘All Gone Pete Tong’, ’24 Hours Party People’, ‘Studio54’, ‘Eden’ e, ovviamente, ‘Berlin Calling’. Intanto gustiamoci il trailer (in lingua tedesca). Speriamo che ‘Beat’ allunghi la lista.
19.10.2018