Domenica 24 Ottobre 2021
News

‘Sesso e Soldi’ raccontata da Taxi B e Boss Doms

Dopo l'uscita dall'FSK, Taxi B rilascia il suo primo singolo solista: Sesso e Soldi. I due autori ci raccontano com'è nato il brano
In molti si chiedevano cosa sarebbe stato dell’ormai defunta FSK, e dei suoi tre membri: Taxi B, Chiello e SapoBully. La prima risposta l’ha data Taxi B con ‘Sesso e Soldi‘, brano formalizzato a quattro mani insieme a Boss Doms. Il brano si caratterizza per sonorità che mischiano rock e musica elettronica, e per un immaginario punk.
Abbiamo anche avuto la possibilità di chiedere ai due autori come sia nato il pezzo:
 
Boss Doms: “Taxi è mia sorella, è stato amore a prima vista. Ci siamo beccati in studio, abbiamo comprato due mini-drone, uno lo abbiamo perso per sempre cercando di capire quanto sarebbe andato in alto prima di perderne il controllo. Poi, dopo un po’ di cazzeggio, ho preso la chitarra in mano e pochi minuti dopo…’SESSO & SOLDI”
 

Taxi B“Doms è mia sorella, è bastato un attimo per capire che fossimo fatti per ‘SESSO & SOLDI’. L’aneddoto che mi viene sempre in mente riguarda il momento in cui dovevamo scegliere il contenuto del video. Dato che il maiale è il simbolo del pezzo, la cosa più naturale che ci è venuta in mente è stata “pigliamo un maiale e andiamo in giro vestiti così con due cameramen che ci seguono”. È stata una pazzia totale, è stata ‘SESSO & SOLDI”

 
Pazzia è un termine adeguato per un brano che punta a dare una nuova identità artistica a Taxi B, al di là delle sue release di gruppo, definendolo come artista singolo. Per Boss Doms si tratta invece di una scelta singolare, ma a ben vedere in continuità con l’estetica fuori dagli schemi che già aveva reso grande il suo sodalizio artistico con Achille Lauro.
 

 

 
 
Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.