Domenica 15 Settembre 2019
News

Seth Troxler ha comprato la collezione di vinili del resident dj dell’Haçienda

 

La notizia è di quelle che fanno invidia a qualsiasi appassionato e collezionista di musica e di vinili. Dave Haslam, uno degli storici dj resident dell’Haçienda di Manchester ha venduto la sua intera collezione di vinili a Seth Troxler. Si parla di una collezione di 4,500 dischi che da soli valgono la storia della club culture. Sono i vinili che Haslam ha suonato per 400 serate all’Haçienda tra funk, soul, electro, release della Factory Records, fino alla rivoluzionaria acid house.

Tra le tante offerte arrivate da ogni parte del mondo, Haslam ha deciso che Seth Troxler fosse la persona più adatta a ricevere e conservare un tale dono. “L’impegno di Seth verso la musica e il vinile è favoloso. Sono sicuro che li suonerà facendo scoprire ad un sacco di persone quello che c’è in quei dischi. Mi mancheranno ma son che sono andati nelle mani giuste”.

All’inizio di Dicembre avverrà il passaggio fisico della collezione. Un motivo in più per andare a sentire Seth Troxler.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.