Tra i veri fuoriclasse nell’ultima generazione di produttori house d’Oltreoceano, Seven Davis Jr -texano di nascita, californiano d’adozione- non poteva restare a lungo inosservato: ora la Ninja Tune l’ha messo sotto contratto e il primo singolo sotto il nuovo accordo discografico uscirà il 9 febbraio 2015. ‘Wild Hearts’ è già ascoltabile in streaming qui:
Il brano sarà accompagnato dalla b-side ‘Let Somebody Love You’ e un album di debutto è pronto ad esser pubblicato nell’anno appena iniziato.
Il 33enne produttore e cantante di Houston trae dichiaratamente ispirazione da giganti come Prince, Stevie Wonder e Michael Jackson, ed applica le sue influenze funk a un linguaggio house mai prevedibile, come dimostrano gli EP usciti nell’ultima manciata di mesi per etichette come Apron, Ten Thousand Yen e la Classic di Derrick Carter, fra cui ‘P.A.R.T.Y.’, che fu un nostro singolo “killer” nel numero di DJ Mag Italia datato maggio 2014 o il ‘Friends’ EP.
Per chi se li fosse persi, eccone gli assaggi in streaming:
https://soundcloud.com/classic-music-company/sets/seven-davis-jr-friends-ep
Se invece volete verificarne la bravura dal vivo, Seven Davis Jr sarà in Italia per un’unica data, venerdì 23 gennaio al Tunnel di Milano.
15.01.2015