• DOMENICA 07 AGOSTO 2022
Audio

Seven Davis jr: una nuova stella nel firmamento house

Tra i veri fuoriclasse nell’ultima generazione di produttori house d’Oltreoceano, Seven Davis Jr -texano di nascita, californiano d’adozione- non poteva restare a lungo inosservato: ora la Ninja Tune l’ha messo sotto contratto e il primo singolo sotto il nuovo accordo discografico uscirà il 9 febbraio 2015. ‘Wild Hearts’ è già ascoltabile in streaming qui:

Il brano sarà accompagnato dalla b-side ‘Let Somebody Love You’ e un album di debutto è pronto ad esser pubblicato nell’anno appena iniziato.

Il 33enne produttore e cantante di Houston trae dichiaratamente ispirazione da giganti come Prince, Stevie Wonder e Michael Jackson, ed applica le sue influenze funk a un linguaggio house mai prevedibile, come dimostrano gli EP usciti nell’ultima manciata di mesi per etichette come Apron, Ten Thousand Yen e la Classic di Derrick Carter, fra cui ‘P.A.R.T.Y.’, che fu un nostro singolo “killer” nel numero di DJ Mag Italia datato maggio 2014 o il ‘Friends’ EP.
Per chi se li fosse persi, eccone gli assaggi in streaming:

https://soundcloud.com/classic-music-company/sets/seven-davis-jr-friends-ep

Se invece volete verificarne la bravura dal vivo, Seven Davis Jr sarà in Italia per un’unica data, venerdì 23 gennaio al Tunnel di Milano.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.