Lo studio di produzione musicale di AIAIAI insieme a quello di Beautiful hanno aperto al pubblico a Londra. Lo spazio è gratuito e destinato agli artisti afrodiscendenti e a quelli appartenenti al mondo queer per sviluppare idee e lavorare sulle produzioni musicali attraverso l’uso di attrezzature professionali e senza vincoli finanziari e di disponibilità. In sintesi, viene concesso a titolo gratuito. Questa iniziativa si basa sulla collaborazione tra AIAIAI e Sherelle e la sua piattaforma, dove il marchio danese ha già ospitato una serie di workshop e mostre di successo, tutte incentrate sulla formazione e lo sviluppo di nuovi talenti ricchi di vocazione.

AIAIAI, fa sapere dal suo sito, di credere nella fornitura di strumenti necessari agli artisti per esprimersi in modo totale. Lavorando a fianco di Sherelle e della sua iniziativa, AIAIAI ha contribuito a creare uno spazio dedicato fornendo attrezzature di prima qualità. “Miriamo a sostenere la crescita e il successo dei musicisti neri e queer, promuovendo un’industria musicale più inclusiva ed equa per il futuro”, dicono dalla Danimarca.
AIAIAI, così, si impegna a plasmare il futuro della musica e non solo elettronica, dando spazio e opportunità ai produttori spesso poco rappresentati e abbattendo ogni tipo di barriera. Gli aspiranti artisti potranno cogliere questa opportunità compilando il modulo presente in questa pagina.

Creato nel 2021, Beautiful è la risposta di Sherelle al razzismo all’interno della musica elettronica e del clubbing. Utilizzando la sua piattaforma, la dj si è avvalsa del supporto di artisti affermati ed emergenti come Loraine James, Scratcha DVA, Nia Archives e TAAHLIAH pubblicando una compilation di 18 tracce intitolata ‘Beautiful Vol 1’. AIAIAI pertanto ha collaborato con Sherelle per aiutare a finanziare una serie di attività gratuite.
30.05.2023