Mercoledì 08 Dicembre 2021
News

BEAUTIFUL è la nuova label di Sherelle

Sherelle lancia una nuova label dedicata al mondo black e alla scena LGBTQ+ che si chiamerà BEAUTIFUL. Un progetto ambizioso che mira ad essere piattaforma discografica e non solo. Tante le attività che coinvolgeranno la dj britannica in questo nuovo corso della sua carriera

Nonostante il freno derivante dalla pandemia, Sherelle ha visto la sua popolarità crescere esponenzialmente nel corso degli ultimi due anni. Grazie ai suoi dj set e al lavoro della sua etichetta Hooversound Recordings, la dj britannica ha cementato la sua credibilità contribuendo a riportare in auge sonorità non eccessivamente in hype nel resto del mondo. Tra le sue scelte stilistiche la forte spinta a sostegno della drum & bass, con declinazione jungle, che l’ha portata a produrre artisti del calibro di Special Request e Tim Reaper. Sherelle è però pronta a compiere un ulteriore passo in questa direzione integrando attività ad ampio respiro che sembrano trovare affinità e spazio nel mondo della club culture contemporanea. Nasce così il progetto BEAUTIFUL, una nuova label che mira ad andare oltre la “semplice” produzione artistica.

 

BEAUTIFUL è una label che mira a produrre musica integrando la proposta di workshop aperti, l’offerta di mezzi tecnici e studi di registrazione per gli artisti emergenti, con un focus preferenziale nei confronti dei rookie appartenenti alle comunità black e LGBTQ+. Uno strumento di integrazione che non si concentra unicamente sullo scovare nuovi talenti ma nel creare anche condizioni paritarie nei confronti di tutte le minoranze che nel corso della storia non hanno avuto accesso a pari opportunità da questo punto di vista. La contingenza del COVID, secondo le parole di Sherelle, ha danneggiato sensibilmente queste comunità da un punto di vista economico, rendendo le loro attività estremamente complesse e spesso irrealizzabili. Un gap che la dj vuole provare a colmare ritenendo l’energia di queste persone uno strumento fondamentale per tutta la scena.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.