Mercoledì 26 Giugno 2019
Anteprima

Sherwood & Pinch: un album in febbraio

Dopo un paio di singoli firmati insieme e alcune date in giro per il mondo, l’incontro artistico fra due personaggi che rappresentano al meglio due differenti generazioni del suono dub giunge ora al capitolo dell’album.

Uscirà il 9 febbraio 2015 ‘Late Night Endless’, disco firmato da Adrian Sherwood con Pinch, ora anticipato dallo streaming di ‘Africa 138’:

https://soundcloud.com/on-u-sound-records/sherwood-pinch-africa-138

Sherwood, fondatore dell’etichetta On-U Sound, ha elaborato fin dagli anni ’80 un linguaggio che combinava dub e reggae con la musica elettronica e industrial, collaborando con alcuni dei più importanti artisti giamaicani e firmando remix per nomi come Depeche Mode, Primal Scream e Coldcut.
Il 34enne Pinch (al secolo Rob Ellis) è invece partito dal dubstep per realizzare affascinanti innesti reggae e world, come nel suo album del 2007 ‘Underwater Dancehall’ e nella successiva collaborazione con un altro fuoriclasse quali Shackleton.

L’album di Sherwood & Pinch -che sarà pubblicato in partnership dalle rispettive etichette dei due, cioè On-U Sound e Tectonic- utilizzerà anche parti vocali registrate in passato da Sherwood stesso, che vedono protagonisti Daddy Freddy, Congo Natty, Lee ‘Scratch’ Perry, Prince Far I ed Andy Fairley.

Potete preordinare l’album a questo link oppure qui.

Questa è la tracklist completa:

1. Shadowrun
2. Music Killer Dub
3. Gimme Some More (Tight Like That)
4. Bucketman
5. Wild Birds
6. Stand Strong
7. Precinct of Sound
8. Different Eyes
9. Africa 138
10. Run Them Away

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.