Giovedì 23 Maggio 2019
Video

Il nuovo spettacolare video animato di Porter Robinson e Madeon

Era solo questione di tempo prima che tutto questo diventasse realtà. L’amore di Porter Robinson per i manga e gli anime giapponesi è noto così come i suoi primi passi mossi nella musica provando a emulare un videogioco. Ma ora tutto ha preso una forma a dir poco eccezionale. Il video di ‘Shelter’, singolo prodotto insieme a Madeon, catapulta sullo schermo tutta la visione creativa che abbiamo imparato ad aspettarci da Robinson e fa immergere a pieno dentro un universo onirico e virtuale.

L’animazione è stata prodotta dalla A-1 pictures, uno degli studi giapponesi leader nel settore, che ha seguito la storia ideata proprio da Porter Robinson e ha trasformato il video in un vero e proprio short film. In un viaggio attraverso le emozioni di un adolescente, la storia indaga la relazione tra realtà, solitudine e le infinite possibilità che offre la tecnologia: una rappresentazione davvero originale di un tema profondamente contemporaneo.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Marco Cucinotta
Innamorato del suono che irrompe squarciando la mediocrità, sono sensibile al cielo quando incontra le stelle e nutro la mia fede nell'avvenire lasciando che siano le sensazioni a parlare di verità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.