Dopo la vittoria nella categoria Best Dance Track agli scorsi MTV Video Music Awards, la vincita di ben 52.000$ all’edizione 2017 di PokerStars Championship a Barcellona, la creazione di una propria linea di cuffie e il recente annuncio della sua presenza al concerto in ricordo di Chester Bennington (ve ne abbiamo parlato qui), Zedd si è recentemente imbarcato nel suo Echo Tour.
La settimana scorsa il ventottenne tedesco ha trasmesso in diretta streaming la tappa del suo tour a Chicago mostrando, per la prima volta, il suo nuovo show nella sua completezza. Zedd ci ha da sempre abitati a grandi visual e a light design allo stato dell’arte e questo nuovo concept-show dimostra una volta di più il suo ruolo di assoluto fuoriclasse in questo campo.
Attorniato da decine di metri quadrati di ledwall, laser, teste mobili e cannoni di co2, Zedd riesce a mettere in piedi uno spettacolo davvero notevole capace di stupire dal primo all’ultimo secondo. Peccato solo per la spontaneità in consolle che viene pesantemente sacrificata a favore di una perfetta sincronia tra audio e video/luci. Ma questo fa parte di ogni grande show e non è sicuramente una novità. Buona visione!
20.10.2017