Domenica 28 Novembre 2021
News

‘Sierra Madre’: Rodion e Fabrizio Mammarella di nuovo insieme

Dopo una lunga attesa arriva dal Messico il nuovo lavoro di una coppia di producer decisamente eclettici

Era il 2012 quando Rodion e Fabrizio Mammarella uscirono con l’EP ‘Appennini‘, un lavoro curato e ricercato del quale non ci si è mai davvero dimenticati. Dopo tanti anni eccoli di nuovo insieme per la ‘Slow Motion Records’ con un’altra preziosa collaborazione a suggellare una sinergia artistica e di vera amicizia.

Entrambi produttori molto sofisticati e conosciuti per le loro melodie drammatiche, hanno dimostrato spesso la capacità di mescolare sapientemente disco ed elettrofunk , trasformando il tutto in musica elettronica decisamente particolare.

Eccoli quindi alle prese con un EP nato in terra messicana, con tre brani registrati a Città del Messico.
La prima traccia , ‘Barranca del Cobre’ fonde una base da techno europea  con innesti sonori caustici, dove è palpabile la contaminazione data del luogo di registrazione, la seconda ‘Cerro Gordo’ vede la collaborazione dell’artista messicano Mijo in una versione asciutta e ritmata, mentre a mettere le mani su un sapiente remix di entrambi i brani in una riuscita medley è  il duo italo-belga Front De Cadeaux.

Un’uscita interessante che apre a nuovi scenari, con l’auspicio di vedere il duo nuovamente all’opera con tempi inferiori rispetto a quelli attesi sino ad ora.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Matteo Cava
Imolese doc, appassionato di scrittura e di suono in tutte le sue forme. Esploratore di musica elettronica dagli anni '90 ad oggi. Ama scovare tracce nascoste.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.