Era il 2012 quando Rodion e Fabrizio Mammarella uscirono con l’EP ‘Appennini‘, un lavoro curato e ricercato del quale non ci si è mai davvero dimenticati. Dopo tanti anni eccoli di nuovo insieme per la ‘Slow Motion Records’ con un’altra preziosa collaborazione a suggellare una sinergia artistica e di vera amicizia.
Entrambi produttori molto sofisticati e conosciuti per le loro melodie drammatiche, hanno dimostrato spesso la capacità di mescolare sapientemente disco ed elettrofunk , trasformando il tutto in musica elettronica decisamente particolare.

Eccoli quindi alle prese con un EP nato in terra messicana, con tre brani registrati a Città del Messico.
La prima traccia , ‘Barranca del Cobre’ fonde una base da techno europea con innesti sonori caustici, dove è palpabile la contaminazione data del luogo di registrazione, la seconda ‘Cerro Gordo’ vede la collaborazione dell’artista messicano Mijo in una versione asciutta e ritmata, mentre a mettere le mani su un sapiente remix di entrambi i brani in una riuscita medley è il duo italo-belga Front De Cadeaux.
Un’uscita interessante che apre a nuovi scenari, con l’auspicio di vedere il duo nuovamente all’opera con tempi inferiori rispetto a quelli attesi sino ad ora.
14.07.2021