Sabato 04 Dicembre 2021
Anteprima

Torna Simone Barbaresi con ‘Ma Bouche’

Il Dj marchigiano esce con il primo EP della Pil Love Records

Anni di esperienza trascorsi nei club convergono nell’uscita di questo EP di Simone Barbaresi, un progetto avviato nel 2017 con la creazione dell’hub itinerante di eventi denominato ‘Pil Love’.

Il progetto, nato a supporto di associazioni di beneficenza, si è evoluto successivamente come occasione per organizzare eventi musicali itineranti per il territorio italiano e ora diventa una vera e propria etichetta , la ‘Pil Love Records’ che esordisce con questo EP dove trova spazio la title track originale e un remix del dj Manuel De Lorenzi.

Simone Barbaresi

 

‘Ma Bouche’ incarna in modo inequivocabile il concept artistico di Simone Barbaresi, con un mood positivo ed ammiccante che si avvicina a sonorità house jam,  accenti delicati e vocali in/out su un tappeto in 4/4.  Manuel De Lorenzi porta la traccia un po’ più in profondità, e troviamo nel suo remix l’aggiunta di percussioni e linee di basso che ne caratterizzano lo stile avvicinando il tutto alle influenze funk che lo identificano. QUI le due tracce su piattaforma Soundcloud

Il vinile esce il 30 luglio e verrà supportato dal formato digitale il prossimo settembre, ma per chi potrà partecipare è in fase di preparazione l’evento ufficiale di lancio del disco che si terrà l’8 agosto presso la Croce del Sud di Civitanova Marche.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Matteo Cava
Imolese doc, appassionato di scrittura e di suono in tutte le sue forme. Esploratore di musica elettronica dagli anni '90 ad oggi. Ama scovare tracce nascoste.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.