La superstar del rap inglese, Skepta, è uscito con un nuovo progetto dal titolo ‘All In‘.
Un nuovo EP di cinque tracce che ha visto la luce venerdì 30 luglio, e che contiene tre featuring tanto inaspettati quanto interessanti. Parliamo infatti di Kid Cudi, J Balvin e Teezee.
Kid Cudi non ha sicuramente bisogno di presentazioni, essendo uno dei punti di riferimento di tutto il mondo della cosiddetta musica urban. Altrettanto non ne necessita J Balvin, attualmente artista più ascoltato al mondo, dominatore delle classifiche, presente con collaborazioni in ogni angolo del globo. Sia Cudi che Balvin sono artisti iper caratterizzati a livello di identità musicale, e sarà curioso capire come il loro stile si mischierà con quello di Skepta. Chi invece ha bisogno di un’introduzione è Teezee: artista Nigeriano di Lagos, parte del collettivo DRB LasGidi insieme a Fresh L e a Boj (artista che ha collaborato di recente con Dave, altra superstar del rap inglese), al primo banco di prova su altissimi livelli. Questa collaborazione è molto particolare perchè rinsalda ulteriormente il legame tra l’artista inglese e la Nigeria, il paese dei suoi genitori.
Sicuramente si tratta di un progetto molto curioso, sia per il formato, sia per i nomi coinvolti. Skepta però ha sempre abituato i suoi ascoltatori a lavori interessanti e validi, per cui ‘All In’ ha tutte le carte in regola per diventare una piccola perla. Di sicuro, apprezziamo il coraggio di un top player come lui, partito da un ambiente estremamente come quello del grime britannico, di flirtare senza timori con altri suoni e generi.
04.08.2021