Mercoledì 20 Novembre 2019
Clubbing

Tutti i pezzi inediti suonati da Skrillex a Capodanno

Skrillex ha aperto il 2019 con una performance ricchissima di ID. Un devoto fan ha registrato tutto creando una compilation delle tracce unreleased che ha il produttore americano ha presentato durante la serata

Questo, per Skrillex, sembra essere l’anno della sua seconda (o terza?) vita artistica. Dopo aver trascorso la prima parte del 2018 chiuso a doppia mandata nel suo studio a produrre per sé e per altri – tra tutti i progetti su cui ha messo le mani ricordiamo lo spaccapista ‘Agen Wida’ con JOYRYDE, il singolo per Lido con Halsey e Madeon, i rumor di un clamoroso progetto con Boys Noize (già Dog Blood) e Justice, la traccia con XXXTentacion feat. Lil Pump, il capolavoro con Diplo nell’album di RL Grime e moltissimo altro materiale rilasciato e non – gli ultimi mesi l’hanno visto tornare lentamente all’attività di live che aveva messo da parte da circa due anni.

Capodanno, si sa, è un’occasione irresistibile per molti dj per chiudere in bellezza l’anno appena trascorso e iniziare i nuovi dodici mesi sotto i migliori auspici. Skrillex non sembra essersi fatto pregare e, da quanto testimoniano decine di video sui social, ha regalato a tutti i partecipanti di Snowta, in Minnesota, una performance ispirata e particolarmente ricca di ID. Per nostra fortuna un devoto fan ha registrato tutta la performance creando poi un video contenente solo le (presunte) ID riconducibili a Skrillex.

Dalla jungle terror al dubstep chiaramente firmata Sonny Moore, dalla bass house all’electro più caciarona oltre che un paio di eccellenti edit/remix – su tutti quello di Dimension UK e il rework del remix di Space Lacers di Purple Lamborghini – Skrillex sembra averne per tutti. Non abbiamo la certezza che tutte queste ID siano sue, tuttavia, se anche metà di questo materiale fosse farina del suo sacco, prepariamoci a un 2019 all’insegna della musica del produttore americano. Con gli occhi puntati sul suo album.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.