Questo, per Skrillex, sembra essere l’anno della sua seconda (o terza?) vita artistica. Dopo aver trascorso la prima parte del 2018 chiuso a doppia mandata nel suo studio a produrre per sé e per altri – tra tutti i progetti su cui ha messo le mani ricordiamo lo spaccapista ‘Agen Wida’ con JOYRYDE, il singolo per Lido con Halsey e Madeon, i rumor di un clamoroso progetto con Boys Noize (già Dog Blood) e Justice, la traccia con XXXTentacion feat. Lil Pump, il capolavoro con Diplo nell’album di RL Grime e moltissimo altro materiale rilasciato e non – gli ultimi mesi l’hanno visto tornare lentamente all’attività di live che aveva messo da parte da circa due anni.
Capodanno, si sa, è un’occasione irresistibile per molti dj per chiudere in bellezza l’anno appena trascorso e iniziare i nuovi dodici mesi sotto i migliori auspici. Skrillex non sembra essersi fatto pregare e, da quanto testimoniano decine di video sui social, ha regalato a tutti i partecipanti di Snowta, in Minnesota, una performance ispirata e particolarmente ricca di ID. Per nostra fortuna un devoto fan ha registrato tutta la performance creando poi un video contenente solo le (presunte) ID riconducibili a Skrillex.
Dalla jungle terror al dubstep chiaramente firmata Sonny Moore, dalla bass house all’electro più caciarona oltre che un paio di eccellenti edit/remix – su tutti quello di Dimension UK e il rework del remix di Space Lacers di Purple Lamborghini – Skrillex sembra averne per tutti. Non abbiamo la certezza che tutte queste ID siano sue, tuttavia, se anche metà di questo materiale fosse farina del suo sacco, prepariamoci a un 2019 all’insegna della musica del produttore americano. Con gli occhi puntati sul suo album.
10.01.2019