Mercoledì 19 Dicembre 2018
News

Skrillex, Madeon, Halsey in un nuovo singolo di Lido

Un brano differente da tutto ciò che sentiamo ogni giorno, e che ci stupisce anche per le personalità coinvolte

Il giovane produttore norvegese Lido è da anni un punto di riferimento della scena a cavallo tra elettronica, wonky, trip hop, house e future bass. Le sue impressionanti capacità di musicista e songwriter, unite alla sua volontà di creare musica complessa, stratificata, volubile, gli sono valsi più di una volta il plauso di pubblico e addetti ai lavori, come attesta il successo di tracce come ‘Problems’, ‘Ain’t No Sunshine’ o il remix di ‘Messiah’ di Alison Wonderland.

Nel 2018 la grande emotività creativa del ventiseienne ha trovato sfogo in due EP, ‘I O U 1’ e ‘ I O U 2’, usciti a distanza di qualche settimana tra ottobre e novembre. Con 10 tracce in totale, quello che si può tranquillamente considerare con un album diviso in due parti porta avanti l’avanguardistico percorso di ricerca stilistica di Lido, grazie anche alla collaborazione con alcuni illustri colleghi. Tra questi spiccano a sorpresa nomi di primo piano della scena musicale internazionale: la traccia: ‘Ex’, all’interno di ‘I O U 2’, tra gli altri contiene i significativi contributi di Skrillex, del francese Madeon e della cantante americana Halsey – già voce della fortunatissima ‘Closer’ con The Chainsmokers.

Non aspettatevi una hit o nulla di dance-oriented. ‘Ex’ è l’esplorazione virtuosa di un suono viscerale ispirato a paesaggi naturali incontaminati, un viaggio a volo d’uccello su foreste, montagne e pianure selvagge (come suggerisce l’artwork dell’EP) alla ricerca di un segno, di quel qualcosa capace di dare un senso al tutto. Lido, Skrillex, Madeon e gli altri songwriter hanno creato una piccola perla da guastarsi immobili, in religioso silenzio. In un mondo frettoloso come il nostro servirebbero più tracce come ‘Ex’!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.