Martedì 16 Luglio 2019
Festival

Sónar 2016 ai nastri di partenza

È il festival di musica elettronica per antonomasia, l’appuntamento più importante nell’agenda di ogni appassionato di musica elettronica. Dal 16 al 18 giugno si va in Spagna a Barcellona, per tre giorni intensi di live e dj-set – quest’anno se ne contano più di 150 – divisi su due location. Il Sónar de Día che si tiene nella zona fieristica del Montjuich e il Sónar de Noche che presenta i nomi più altisonanti dell’elettronica mondiale negli ampi spazi della Fiera Gran Via (da quest’anno raggiungibile anche con la metro).

Impossibile a quasi essere esaustivi quando si parla del programma: la prima mondiale dello show di Jean-Michel Jarre, il primo concerto europeo di Anohni che presenta il suo nuovo album ‘Hopelessness’ prodotto con Oneohtrix Point Never e Hudson Mohawke (la recensione sul numero di giugno di DJ Mag), il ritorno di James Blake e Santigold, e poi ancora il nome bollente Flume (nostro disco del mese di giugno), Kaytranada, i veterani New Order, Kode9 e Boys Noize. E poi la parte più propriamente dance con nomi che vanno da Richie Hawtin e Jackmaster, da Kenny Dope a Kerri Chandler, da Fatboy Slim ai Booka Shade, Bicep, Mano Le Tough e tantissimi altri. In più quest’anno uno dei palchi del “Noche” cambia fisionomia e si trasformerà in un proscenio che nelle due sere ospiterà un unico artista per un set monstre di 7 ore: il venerdì sarà il turno di Four Tet, sabato quello di Laurent Garnier.

Un programma ricchissimo – per una line up dettagliata e le modalità d’ingresso consultare www.sonar.es – in cui una delle gioie e perdersi alla scoperta di artisti che non conoscevamo. Noi ci limitiamo a due consigli: il nuovo duo Hot Shotz formato da Powell e dall’italianissimo Lorenzo Senni (attenti a quei due) e il flamenco elettronico degli spagnoli Niño de Elche + Los Voluble che erano stati una delle gemme nascoste della passata edizione. Su DJ Mag seguiremo per voi l’evento scrivendovene in dettaglio sul numero di luglio, mentre ricordiamo che su quello di giugno troverete una panoramica dei festival estivi più importanti guidati dal Sónar.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.