• GIOVEDì 05 DICEMBRE 2024
Festival

I primi artisti di Sónar 2025: trasversali più che mai

Trasversalità e interdisciplinarità saranno le linee guida della prossima edizione del Sónar, in programma a Barcellona dal 12 al 14 giugno 2025

foto di Ariel Martini

Ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta nella prossima edizione del Sónar, in programma a Barcellona da giovedì 12 a sabato 14 giugno 2025.

66 i primi artisti annunciati, per una sessantina di esibizioni tra le quali spiccano i nuovi show live di Plastikman, Arca, Nathy Peluso e Overmono, i visual inediti di Eric PrydzBICEPMax CooperDaito Manabe e Cora Novoa, i b2b di Skrillex e Blawan e di Armin van Buuren e Indira Paganotto, i dj set di Barry Can’t Swim, Honey Dijon, Four Tet e Peggy Gou. Il video teaser della fase uno della line-up mostra due gru intente a scavare e a disegnare un cuore, un messaggio che significa come il Sónar sia una realtà cangiante, in continua evoluzione e sempre mosso da un’unica missione: l’amore per la musica.

 

Trasversalità e interdisciplinarità saranno le linee guida di Sónar 2025, come dimostra la presenza in cartellone di ‘Room with a View’, spettacolo creato dal produttore francese Rone, dal collettivo (LA)HORDE e dal Ballet National de , con venti ballerini in scena e con la musica soul ed elettronica che incontreranno la danza; inedita sarà anche la messa in scena frutto della collaborazione tra Actress e Suzanne Ciani, che partorirà l’opera ‘Concrète Waves’.

Questi sono soltanto alcuni degli highlights di un lungo, lunghissimo fine settimana che a metà giugno 2025 vedrà tutti insieme appassionatamente Sónar by Day, Sónar by Night, Sónar+D e OFFSónar; e se tutto questo non bastasse, martedì 10 e mercoledì 11 a Barcellona saranno in programma i concerti dei RÜFÜS DU SOL e giovedì 12 il ritorno in Catalogna degli Adriatique con il loro format X. E prima di svolgersi a Barcellona, Sónar andrà in scena a Lisbona dall’11 al 13 aprile e ad Istanbul il 9 e il 10 maggio: ad oggi Sónar ha organizzato più di 100 festival in 35 città diverse. Complimenti.

Ulteriori informazioni e ticket sul sito sonar.es.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.