Lunedì 23 Settembre 2019
News

Space Ibiza: perché questa è l’ultima stagione

Domenica 28 maggio lo Space di Ibiza inaugura la sua 27esima ed ultima stagione. Una notizia rivelata mesi fa ma ancora ben lontana da essere metabolizzata. Se ne è parlato ampiamente mercoledì 25 maggio durante la prima giornata di International Music Summit, durante il panel ‘Space Ibiza: End of an Era’, con il suo fondatore Pepe Roselló e Carl Cox, che a sua volta si appresta a vivere l’ultima annata della sua serata ‘Musis Is Revolution’.

“Lo Space è stata la mia chiesa in questi ultimi quindici anni – ha spiegato Carl Coxci apprestiamo a lasciare qualcosa di mai visto prima”

“Space chiude dopo 27 anni, alla stessa età nella quale se ne sono andati Jim Morrison, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Amy Winehouse – ha affermato Pepe Roselló con la sua consueta pacatezza –  La loro musica vive per sempre, e così sarà per lo Space, ognuno porterà sempre con sé il suo personalissimo ricordo di una grande avventura”.

Lo Space ha davvero cambiato la storia sia di Ibiza che del clubbing. Basti pensare ai suoi punti cardinali: aprire nel primo pomeriggio e proporre in contemporanea i più diversi generi musicali. Come poi avrebbero fatto tantissimi locali e soprattutto i festival.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.