• DOMENICA 26 MARZO 2023
News

Spiller ripubblica ‘Groovejet’ con nuovi remix firmati Purple Disco Machine e Riva Starr (e non solo)

Un doppio vinile con tanti nomi importanti per celebrare la hit senza tempo del dj veneziano insieme alla voce inconfondibile di Sophie Ellis-Bextor

Uno di quei successi entrati di diritto nella storia della musica, da club e non solo. Nata come una raffinata strumentale house, ‘Groovejet (If This Ain’t Love)’ di Spiller ha trovato nella voce di Sophie Ellis-Bextor l’ideale controparte vocale in grado di far decollare il pezzo nelle radio e nelle classifiche di tutto il pianeta, oltre che – ovviamente – sui dancefloor non soltanto dei club più sofisticati e trendy, ma anche di maggior popolarità. Una hit trasversale rimasta nella memoria collettiva.

 

Ora, dopo oltre vent’anni, Defected esce con un doppio vinile in cui sono raccolte le versioni originali insieme a nuovi remix, firmati da nomi illustri della scena contemporanea e con un certo pedigree: Purple Disco Machine insieme a Lorenz Rhode; due versioni a cura di Riva Starr (queste tre già edite sulle piattaforme streaming qualche mese fa); e poi Breakbot & Irfane; e due take (un remix e la sua instrumental) di Harvey Sutherland.

Un’operazione che ci restituisce un grande classico aggiornandolo con versioni fresche, contemporanee e allo stesso tempo sensate, coerenti con lo spirito del pezzo originale. Un’ottima ragione per riportare una grande traccia sui nostri giradischi.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.