Sabato 17 Agosto 2019
News

Spinnin’ all’asta, interessate due major?

 

Secondo quanto riportato da Music Businnes Worldwide – un autorevole sito che negli ultimi anni ha preannunciato tutte le più importanti operazioni finanziarie relative alle più grandi etichette discografiche al mondo – il colosso olandese Spinnin’ Records sarebbe all’asta e almeno due grandi major sarebbero interessate alla sua acquisizione.

Sempre MBW riporta che “voci di corridoio suggeriscono che sia Sony che Warner siano attualmente interessante all’acquisizione di Spinnin'” e che “il valore dell’azienda olandese dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 milioni di euro”.

Grazie al crescente successo e all’enorme influenza che questo marchio ha guadagnato nell’ultimo decennio, secondo molti esperti era solo questione di tempo prima che l’etichetta indipendente olandese finisse in mano a qualche grande major del settore. 

Se questa possibile acquisizione cambierà qualcosa all’interno della struttura o dell’output della label non è dato ancora saperlo, tuttavia seguiremo con attenzione lo svolgersi della vicenda per analizzare da ogni angolazione i risvolti di quella che si potrebbe preannunciare come una delle più importanti operazioni finanziarie nel mondo della musica degli ultimi anni.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.