Martedì 19 Novembre 2019
News

Spotify lancia una nuova app per gli artisti

Spotify integra ai suoi servizi una dashboard app per gli artisti che pubblicano sulla piattaforma.

Spotify ha un’importante novità per tutti gli artisti, e ha a che fare con quello che sarà sicuramente un must per chiunque gestisca pagine musicali all’interno della piattaforma streaming più importante del momento. Si tratta di Spotify For Artists, ed è stata creata al fine di consentire agli artisti – o chi per loro – di monitorare gli insights relativi agli ascolti dei loro brani all’estero, i posizionamenti nelle chart, il numero di download e salvataggi in playlist. Un’importantissima dashboard di controllo altamente richiesta, come riporta Miles Lennon, project manager di Spotify, che permetterà ai musicisti di monitorare le aree demografiche in cui hanno più impatto, in che modo e soprattutto con quali risultati a livello di numeri. 

Nient’altro che le statistiche già disponibili nella versione browser, ma in modalità tascabile, con la nuova possibilità di sapere in tempi istantanei quando un proprio brano è inserito in una determinata playlist pubblica. Se fare musica è il vostro mestiere e lo streaming è il vostro campo di battaglia, quest’app deve finire sui vostri smartphone il prima possibile. A partire da ieri è disponibile in versione iOS, a breve quella Android. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.