Lunedì 27 Settembre 2021
News

Spotify vuole acquistare l’Arsenal F.C

La provocazione arriva da Daniel Ek, l'imprenditore co-fondatore di Spotify, che si dichiara tifoso dell'Arsenal sin dall'infanzia. La dichiarazione giunge in un momento di crescenti dissidi tra i tifosi e l'attuale proprietà

Solitamente descritto come una persona riservata e pragmatica, Daniel Ek, co-fondatore della nota piattaforma di streaming Spotify, si è lasciato sfuggire alcune dichiarazione in merito al suo amore per il calcio, e più precisamente per l’Arsenal Football Club. Stando alle sue parole l’imprenditore ha sempre amato il club inglese, sin dalla tenera età, ed ora, se ne avesse la possibilità, sarebbe disposto ad acquisirne la proprietà. Uno scenario suggestivo per gli amanti del marketing e della finanza, con playlist a tema calcistico per la tifoseria, e qualche inevitabile cambio di main sponsor.

 

Ed effettivamente Ek le possibilità economiche le avrebbe, con un patrimonio stimato poco inferiore ai 5 miliardi di dollari. Tuttavia gli affari si fanno in due ed al momento la Kroenke Sports Enterprises, società americana proprietaria del club, non sembra interessata ad alcuna operazione in questo senso. L’ultima Premier League vinta dal club risale oramai al lontano 2004, ed i tifosi iniziano a mal sopportare l’assenza di traguardi importanti. Vedremo se sarà questo il fattore determinante per uno scenario sulla carta interessante e curioso, o se semplicemente resterà una boutade, una delle tante dell’era social.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.