Sabato 21 Settembre 2019
News

Squarepusher, la realtà virtuale fa gruppo

Per celebrare l’uscita dell’album “Stor Eiglass”, pubblicato da Warp Records, artisti come Squarepusher (Thomas Jenkinson), Marshmallow Laser Feast, Zoo Blu e Rob Pybus si sono riuniti per creare non solo un video musicale standard ma anche un visual promo in realtà virtuale che può essere vissuto grazie a speciali cuffie VR, cellulari, tablet e alla nuova piattaforma 360º di YouTube. Dopo la lunga storia esplorativa di Squarepusher, ecco l’occasione per scoprire le nuove tecnologie creative all’ultimo grido, nate dalla collaborazione di diversi specialisti in tech e musicisti coraggiosi ironici e amanti della narrativa più distopica.
Per entrare nel pieno dell’esperienza della coinvolgente realtà virtuale ecco entrare in scena Samsung con il suo Oculus Store e Google con Google Cardboard.

Per l’esperienza di YouTube 360º, basta cliccare qui) e usare Chrome (e i tasti del mouse o della tastiera W / A / S / D per cambiare la prospettiva). Altrimenti, usare l’applicazione YouTube per Android. Su squarepusher.net si può visualizzare il video a 360º e utilizzare il mouse di tastiera per navigare all’interno del mondo creato appositamente. Una serie di installazioni in tutto il mondo fatte con VR chiuderanno poi il cerchio. A partire dalla data alla Tokyo Garden Hall il 15 maggio, da quella alla Sydney Opera House il 22 e il 31 e da quella a New York presso gli RBMA Studios il 21 maggio, nulla sarà più come prima. La nascente industria VR si allea con la discografia e i live, mentre Squarepusher coraggiosamente dà libero e creativo sfogo alla collaborazione con lo studio artistico FML, con BAFTA Zoo Blu e l’illustratore Rob Pybus.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.