Martedì 20 Agosto 2019
News

Sta per tornare il Monegros Festival?

Un post Facebook sulla pagina ufficiale potrebbe segnare il clamoroso ritorno in scena del Monegros Desert Festival. Troppo presto per dirlo?

Dopo la notizia della fusione tra Time Warp e Awakenings, arriva un’altra importante notizia per gli amanti dei festival di umsica elettronica. O meglio, un indizio particolarmente accattivante, ma che non può ricevere ufficialità prima di un solenne annuncio, anche perchè tutto sembra ancora incerto.

Mettiamo le cose in ordine. Il Monegros Desert Festival è stato un importantissimo raduno per appassionati di musica underground (ma non solo, ci è passato anche Skrillex, per dire) svoltosi dal 1994 al 2014 nel bel mezzo dell’area desertica di Los Monegros, in Spagna. L’edizione 2015 è stata annullata per motivi legali connessi alle concessioni per la location dell’evento e niente, adios Monegros. Da lì infatti non se ne è fatto più nulla, nemmeno in forma di evento one shot, salvo una sfortunatissima edizione italiana un paio di anni fa, andata in scena a Napoli da organizzatori terzi e conclusasi nel peggiore dei modi. 

Ebbene, il super raduno potrebbe fare il suo ritorno nel 2018, a partire da un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Monegros, nel quale si parla prima di un sondaggio per poter vincere i pass di Elrow Ibiza (onnipresente, quest’anno) o Florida 135, poi della volontà di “riunire lo spirito del deserto”. Troppo poco per parlare di un grande ritorno? A noi piace sognare, anche se l’affermazione potrebbe indicare un evento a tema per nulla connesso al festival che tutti ricordiamo. In caso dovesse trattarsi di una nuova edizione, significherebbe il rientro in scena di un evento che è stato tra i protagonisti del festival circuit per tantissimi anni. In attesa di maggiori informazioni, questo è il link per partecipare al sondaggio. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando le playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.