Dopo la notizia della fusione tra Time Warp e Awakenings, arriva un’altra importante notizia per gli amanti dei festival di umsica elettronica. O meglio, un indizio particolarmente accattivante, ma che non può ricevere ufficialità prima di un solenne annuncio, anche perchè tutto sembra ancora incerto.
Mettiamo le cose in ordine. Il Monegros Desert Festival è stato un importantissimo raduno per appassionati di musica underground (ma non solo, ci è passato anche Skrillex, per dire) svoltosi dal 1994 al 2014 nel bel mezzo dell’area desertica di Los Monegros, in Spagna. L’edizione 2015 è stata annullata per motivi legali connessi alle concessioni per la location dell’evento e niente, adios Monegros. Da lì infatti non se ne è fatto più nulla, nemmeno in forma di evento one shot, salvo una sfortunatissima edizione italiana un paio di anni fa, andata in scena a Napoli da organizzatori terzi e conclusasi nel peggiore dei modi.
Ebbene, il super raduno potrebbe fare il suo ritorno nel 2018, a partire da un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Monegros, nel quale si parla prima di un sondaggio per poter vincere i pass di Elrow Ibiza (onnipresente, quest’anno) o Florida 135, poi della volontà di “riunire lo spirito del deserto”. Troppo poco per parlare di un grande ritorno? A noi piace sognare, anche se l’affermazione potrebbe indicare un evento a tema per nulla connesso al festival che tutti ricordiamo. In caso dovesse trattarsi di una nuova edizione, significherebbe il rientro in scena di un evento che è stato tra i protagonisti del festival circuit per tantissimi anni. In attesa di maggiori informazioni, questo è il link per partecipare al sondaggio.
17.10.2017