• LUNEDì 22 LUGLIO 2024
Recensioni

‘Stars’ EP, l’ultimo lavoro targato Hunter/Game

Nella release anche un sorprendente remix di Mano Le Tough

‘Stars’ EP è il titolo dell’ultima composizione uscita firmata dal duo italiano Hunter/Game. Il gruppo si è formato nel 2010 e da anni è attivo nell’ambiente techno del panorama internazionale. Grazie al loro party ‘Just This’, ora nome anche della loro label, sono anche tra gli artefici dell’ascesa di artisti come Mind Against e Tale Of Us.

Il lavoro degli Hunter/Game non si può racchiudere però solo in un genere. Di certo si avvicina alle sonorità deep e melodic techno, ma è evidente un’impronta più scura rispetto al tipo di melodic che va ora per la maggiore.

Un tratto distintivo delle loro produzioni, in cui synth non banali (mi sbilancio dicendo che siano strumenti analogici realmente suonati) riescono a creare atmosfere più cupe che fanno da contorno alle varie produzioni.

Foto: Instagram @huntergamemusic

‘Stars’ Ep, pubblicato su Just This, è una raccolta di due tracce: il singolo omonimo dell’EP e il remix del brano a cura di Mano Le Tough. La canzone vede la collaborazione di Noah Kulaga alla voce. 

Il vocal si fonde perfettamente a tutta la parte elettronica, e il risultato regala un viaggio all’ascoltatore attraverso diversi paesaggi sonori che seguono un’evoluzione introspettiva alternando momenti più di tensione e inquietudine grazie ad alcuni synth distorti e che in alcuni punti creano quasi una dissonanza, a momenti di pace dati dall’emotività del vocal.

Il remix di Mano Le Tough porta invece una nuova visione del brano, in cui la voce di Noah quasi scompare lasciando spazio a un movimento costante scandito da un ritmo incalzante dato dalle percussioni e dai sintetizzatori.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo