Mercoledì 08 Luglio 2020
News

Steve Angello e la nostalgia di ‘Remember’

 

‘Remember’ è il singolo di Steve Angello, cantato dai The Presets e parte del suo nuovo ed imminente album. Il video ufficiale è uscito il 23 novembre e fin da un primo distratto sguardo si può intuire il riferimento – non poi così velato – alla separazione del trio svedese più influente della storia, gli Swedish House Mafia.

Nel video si vedono tre bambini, giocare spensieratamente ad essere grandi in una radura. Si rincorrono, si distendono sulle foglie e contemplano il panorama. Ad un certo punto, uno dei tre bambini si tuffa in un lago, ma i suoi amici non si uniscono a lui, al contrario fuggono nell’erba alta facendo perdere ogni traccia. Il piccolo si ritrova solo, bagnato e sperduto, mentre quel ‘but now you’re on your own’ dei The Presets si fa sentire ancor più carico di significato, specialmente quando il bambino, che nel frattempo ha trovato un pianoforte ed ha iniziato a suonare, si tramuta nel nostro Angello. La teoria sembra trovare ancor più fondamento quando lo stesso Steve, negli ultimi istanti del filmato, torna sulle sponde di quel lago, il “luogo dell’abbandono”, per poi voltargli le spalle come a cercare qualcuno che non c’è più o che – chissà – sta tornando indietro.

Lo svedese si sente forse “tradito” dai suoi ex compagni di trio? O forse è solo un po’ di sana nostalgia canaglia? Forse ci siamo lasciati trasportare dall’immaginazione, ma questa chiave di lettura non ci sembra poi così forzata. L’impressione che hanno lasciato Axwell e Ingrosso nelle ultime interviste dedicate al tema è che – almeno per gli imminenti anni – sarà molto poco probabile una reunion dell’act più famoso della storia dell’EDM. La speranza è ovviamente l’ultima a morire. Voi cosa ne pensate?

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.