Lunedì 09 Dicembre 2019
News

E’ arrivato ‘Paradiso’, il nuovo EP di Steve Angello

'Paradiso' conclude con stile la triade di EP che andranno a formare il suo prossimo album

Il 2017 per Steve Angello sembra essere in costante ascesa. Dal suo ritorno in consolle a Coachella, lo scorso aprile, l’ex SHM è stato costantemente al centro dell’attenzione su blog e testate di tutto il mondo. Dopo un’estate passata costantemente in tour, con una tappa a Home Festival a inizio settembre, il lungo lavoro in studio dello svedese ha cominciato a dare i suoi frutti con una serie di tre EP legati da un preciso concept che, uniti, daranno forma a ‘Human’, il suo prossimo album. 

Dopo ‘Genesis’, l’impressionante prima atto in cui spadroneggia l’epica ‘Rejoice’ (fino adesso la mia preferita) e il secondo atto ‘Inferno’, ispirato ai gironi infernali della Divina Commedia di Dante Alighieri, la trilogia si conclude con ‘Paradiso’.  L’ariosità e la leggerezza della progressive house di ‘Break Me Down’ e il mood ipnotico di ‘Dopamine’ sono il degno finale di un vero e proprio viaggio musicale e concettuale creato da uno dei produttori più dotati del panorama internazionale.

 

Steve Angello presenta così il nuovo EP: “il capitolo finale di ‘Human’ è Paradiso.  L’album era a buon punto, stavo cominciando a mettere tutti e pezzi al loro posto ma sentivo che c’era ancora molto da raccontare. Avevo bisogno di fare musica che desse sollievo all’anima. Ritmi che potessimo condividere assieme e inni che potessimo cantare ASSIEME. Da Tokyo a Istanbul, da Londra a Miami”. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.