Non sempre i big della musica mondiale sono immuni alle critiche degli haters. E nonostante Steve Aoki si mostri spesso molto spavaldo e sicuro di sé, forse sta accusando il colpo di chi lo prende costantemente di mira su internet ma anche nella vita reale.
“Dovrei forse smetterla di lanciare le torte durante i miei show?” – ha dichiarato Aoki in una recente intervista – “Magari questo fermerà gli haters dall’odiarmi. Dovrei smettere di dare a chi mi critica motivi per farlo? Inoltre spesso mi chiedo se questa cosa delle torte o il lanciarmi con il canotto sul pubblico sviliscano l’arte del djing. Sono sicuro che per molte persone sia così perché non è previsto nella normalità del dj.”.
È la prima volta che il dj americano si interroga pubblicamente sullo stile bizzarro e sopra le righe che ha contribuito in modo così significativo a renderlo popolare. Nonostante questi dubbi, Aoki dispone di un team che studia il perfetto peso e la perfetta consistenza delle torte, con le quali il dj è ormai diventato un vero e proprio cecchino. Staremo a vedere se davvero dirà basta alle torte, se baserà tutto su una radicale e rinnovata credibilità dei suoi set, se si inventerà qualche altra trovata per dare spettacolo, o semplicemente se anche questa volta è riuscito a far parlare di sè.
28.11.2017