Steve Aoki ha deciso che è ora di… elettrificare l’acqua. Ha da poco annunciato che guiderà una nuova squadra di corse per competere nel Campionato mondiale UIM E1, la prima competizione al mondo di barche da corsa completamente elettriche. Aoki è pronto a seguire le orme di suo padre portando la sua energia e spingendosi verso l’acqua. Rocky Aoki, l’ex wrestler che ha fondato la famosa catena di ristoranti Benihana, è stato anche un pilota di motoscafi offshore negli anni ’70 e ’80, sopravvivendo addirittura a un incidente quasi fatale nel 1979 sotto il Golden Gate Bridge di San Francisco.
Il figlio oggi si unisce a un’illustre schiera di proprietari di squadre con cinque team già annunciati e guidati da star della NFL come Tom Brady, dalla leggenda del tennis Rafa Nadal, dall’icona della Formula 1 Sergio Perez, dall’ex stella del calcio del Chelsea Didier Drogba e dal team Venice Racing. Attraverso il sito della federazione, Steve Aoki ha detto che il Campionato del mondo UIM E1 non solo gli offre la possibilità di continuare l’eredità di suo padre nelle corse sull’acqua “ma questa volta di entrare con la propulsione elettrico”.
L’artista non si ferma mai e ha anche annunciati di essere in procinto di pubblicare il suo decimo album in studio, ‘HiROQUEST: Double Helix’ il prossimo 17 novembre. Il disco presenterà collaborazioni con Paris Hilton, Akon, Ángela Aguilar, Dana Paola, Greeicy, Galantis, JJ Lin, Hayley Kiyoko, Galantis, Timmy Trumpet e John Martin, e segue ‘HiROQUEST: Genesis’ del 2022. “Si tratta di un intero mondo che ho creato attorno a un personaggio enigmatico chiamato HiRO”, ha spiegato Aoki dai social.
La prima parte incarna le sue radici musicali alternative nei gruppi hardcore punk. ‘Double Helix’ comunque abbraccia la cultura della dance intrecciandosi con ritmi dancehall e latin groove. L’album includerà anche i singoli precedentemente pubblicati, come ‘Invítame A Un Café’ con Ángela Aguilar, ‘Diferente’ con CNCO, ‘The Show’ con JJ Lin e ‘Muñecas’ con TINI e La Joaqui, nominato ai Premios Juventud 2023 di Univisión.
05.09.2023