• SABATO 21 MAGGIO 2022
News

Steve Aoki interrompe il suo concerto per mostrare un’opera NFT da 859.000 dollari

Il dj si è giustificato dell’interruzione dello show spiegando che certi suoi acquisti compulsivi lo portano ad avere reazioni infantili

Steve Aoki è un folle, lo sappiamo. Tra gommoni, stage diving e torte in faccia spiazza sempre tutti. L’ultima sua trovata, nata forse a tavolino o di pancia, ha dell’incredibile: durante un suo show ha radicalmente e brutalmente messo in pausa il suo player per presentare ai fan il suo ultimo acquisto in fatto di NFT.

Il dj e produttore discografico statunitense di origini giapponesi ha detto che ha voluto interrompere la musica perché era “fortemente eccitato” del suo nuovo acquisto, una immagine (in realtà uno schizzo) che ritrae il volto di un alieno realizzata da un famoso illustratore di doodles che sembra voglia restare nell’anonimato. Secondo Rarity Sniper, Aoki ha acquistato il design per 269,69 ETH, che equivalgono a 859.000 dollari, pari a 749.606 euro.

Nel video sopra riportato twittato dopo il concerto, si nota il dj mostrare l’NFT alla folla e dire a tutti i presenti “guardate questo meraviglioso e piccolo alieno. Ho dovuto interrompere la musica perché sono così gasato!. Questo è il mio doodle, ragazzi, date un’occhiata”. Aoki si è giustificato dell’interruzione del suo show spiegando che certi suoi acquisti lo portano ad avere reazioni come fosse un bambino.

È il nono doodle “tra i più rari esistenti” che il dj mette nel proprio forziere. “Ci sono solo 10 scarabocchi di questo tipo con l’alieno realizzati e ora ne ho uno anch’io e mi do da solo il benvenuto come 2238esimo nella famiglia”. Il prezzo minimo dell’intera redditizia collezione di doodle è aumentato di oltre il 60%, dall’acquisto di Aoki. La collezione comprende oltre 10mila bozze grafiche e una di queste si pensa appartiene a Snoop Dogg.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.