Steve Aoki è un folle, lo sappiamo. Tra gommoni, stage diving e torte in faccia spiazza sempre tutti. L’ultima sua trovata, nata forse a tavolino o di pancia, ha dell’incredibile: durante un suo show ha radicalmente e brutalmente messo in pausa il suo player per presentare ai fan il suo ultimo acquisto in fatto di NFT.
Il dj e produttore discografico statunitense di origini giapponesi ha detto che ha voluto interrompere la musica perché era “fortemente eccitato” del suo nuovo acquisto, una immagine (in realtà uno schizzo) che ritrae il volto di un alieno realizzata da un famoso illustratore di doodles che sembra voglia restare nell’anonimato. Secondo Rarity Sniper, Aoki ha acquistato il design per 269,69 ETH, che equivalgono a 859.000 dollari, pari a 749.606 euro.
Had to stop my show to celebrate my excitement on my doodle! Nfts make me feel like a kid again 🎁 @doodles pic.twitter.com/hJU0rE3EpT
— Steve Aoki (@steveaoki) January 12, 2022
Nel video sopra riportato twittato dopo il concerto, si nota il dj mostrare l’NFT alla folla e dire a tutti i presenti “guardate questo meraviglioso e piccolo alieno. Ho dovuto interrompere la musica perché sono così gasato!. Questo è il mio doodle, ragazzi, date un’occhiata”. Aoki si è giustificato dell’interruzione del suo show spiegando che certi suoi acquisti lo portano ad avere reazioni come fosse un bambino.
È il nono doodle “tra i più rari esistenti” che il dj mette nel proprio forziere. “Ci sono solo 10 scarabocchi di questo tipo con l’alieno realizzati e ora ne ho uno anch’io e mi do da solo il benvenuto come 2238esimo nella famiglia”. Il prezzo minimo dell’intera redditizia collezione di doodle è aumentato di oltre il 60%, dall’acquisto di Aoki. La collezione comprende oltre 10mila bozze grafiche e una di queste si pensa appartiene a Snoop Dogg.
17.01.2022