Domenica 13 Giugno 2021
News

A Stoccolma è stata inaugurata la Avicii Arena

Il più importante impianto scandinavo dedicato al dj e producer svedese a tre anni dalla sua scomparsa

Da questa settimana la Ericsson Globe di Stoccolma ha cambiato denominazione: è diventata infatti la Avicii Arena, un tributo al grande artista Tim Bergling, scomparso il 20 aprile 2018. Si tratta di uno spazio polifunzionale con 16mila posti a sedere, solito ospitare più importanti incontri di hockey su ghiaccio (lo sport nazionale svedese) e i concerti dei principali artisti in tour mondiale (Bruce Springsteen, Red Hot Chili Peppers, Luciano Pavarotti, e ha ospitato lo stesso Avicii): la sua struttura rappresenta il sole ed è considerata la più grande costruzione emisferica del mondo, grazie ad un diametro di 110 metri ed un’altezza di 85.

 

L’idea di intitolare ad Avicii il più importante impianto indoor scandinavo è frutto di una decisione congiunta della Tim Bergling Foundation e della Stokholm Live, la società che gestisce l’Arena. Per dare ulteriore sostanza all’iniziativa, la struttura diventerà anche un hub e punto di riferimento e di ritrovo per progetti e iniziative a favore dei giovani affetti da disturbi mentali. Per celebrare questa iniziativa, la Royal Stockholm Philharmonic Orchestra ha appena registrato una nuove versione di ‘For A Better Day’, brano di Avicii realizzato nel 2015. Nel frattempo risulta confermata per novembre l’uscita di ‘Tim’, la biografia ufficiale di Avicii: speriamo qualcuno si attivi per farne un’edizione italiana, se non ci si è ancora pensato. E se a qualcuno sta scendendo una lacrima mentre legge questa notizia, sappia che non è certo da solo.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.